.

.

lunedì 6 ottobre 2014

Patate in crema di zucca, porro e parmigiano


Queste ricetta è di qualche giorno fa e nasce dal desiderio di fare un contorno a base di patate, utilizzando il composto di zucca, parmigiano e porri precedentemente creato per fare i sacchettini di sfoglia, dello scorso 3 ottobre.
Zucca, porro e parmigiano ci sono piaciuti tantissimo (cliccando qui trovi ingredienti e ricetta) così non abbiamo perso tempo per approfittarne subito ancora.

Ho deciso di cuocere le patate in padella, con un goccio di olio evo e uno spicchio d'aglio. Non appena scaldato l'olio, ho tolto l'aglio e ho messo in padella 4 patate lavate, sbucciate e tagliate pezzetti irregolari. 
Le ho cotte a fuoco vivo, saltandole e bagnando con brodo vegetale. 
Dopo circa 15' di cottura, le patate erano pronte (morbide, ma al dente) quindi ho aggiunto sale, pepe e il composto di zucca, porro e parmigiano, mescolando e amalgamando tutto per un paio di minuti a fuoco basso.

Contorno di patate pronto. Io l'ho servito con impanata di pollo e voi?








Con questa ricetta partecipo anche al contest "Ricette d'Autunno”

2 commenti: