.

.

giovedì 1 ottobre 2015

Mercato Europeo 2015 a Crema

Cosa facciamo 
durante questo fine settimana? 

Andiamo a Crema perchè da oggi e fino al 4 ottobre c'è il Mercato Europeo.
Si tratta della prima edizione nella bella città di Crema di questa esposizione, durante la quale sarà possibile visitare l'Europa in piazza!
Commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa riempiranno Piazza Duomo, Piazza Trento e Trieste e Piazza Istria e Dalmazia e non ci sarà solo cibo.
Questo tour tocca le più importanti città del centro-nord della nostra penisola e giunge a Crema dopo i successi delle precedenti edizioni.

Questa è anche una bella occasione per visitare la  cittadina di Crema, in provincia di Cremona, in Lombardia. Se non ci siete mai stati prima, ne sarete attratti e avrete voglia di tornarci perché Crema è una città molto elegante: un gioiellino. Si è sviluppata in un'area in cui scorrono molti corsi d'acqua (fiumi Serio, Adda, Oglio e numerosi fontanili che sono il retaggio delle vecchie paludi) e proprio l'acqua è stato l'elemento fondamentale per la sua natura, per la fertilità di tutti i campi e le coltivazioni intorno, nonché quale elemento di difesa e di via di comunicazione in passato. 

Vi aspetto!



Nessun commento:

Posta un commento