.

.

Chiacchiere per conoscersi


Cari amici, in questo mio spazio culinario virtuale troverete le pagine delle mie giornate in cucina in cui racconto come preparo i miei piatti dolci e salati, con particolare interesse nella pasta fresca fatta in casa e nella panificazione, che sono le mie due principali passioni in cucina.
Il blog è ricco di ricette personali e nuove, frutto della mia fantasia, dei miei esperimenti e del mio gusto, ma vi sono anche molti piatti classici e tradizionali, piatti rivisitati nonché tutorial che integrano la raccolta sulle basi di pasticceria e di cucina in generale.
Nell'augurarvi una buona lettura, vi aspetto alla mia tavola.

***

Il primo articolo dei quel lontano 8 dicembre 2013

Profumo di broccoli… che profumo delizioso!  
Ciao a tutti,

mi chiamo Tiziana, ho 37 anni, ho un marito e una bimba di 3 anni e, come probabilmente ognuno di voi, adoro cucinare.

Ho deciso di tuffarmi in questo blog forse per lo stesso motivo che accomuna tutti gli appassionati di cucina che navigano in rete: condividere e imparare.  
Questo è un mondo in cui non si finisce mai di imparare, sperimentare, fare disastri e, chi ama cucinare, ama farlo in compagnia, cercando suggerimenti e nuove idee e mettendo in comune le proprie esperienze e i propri consigli.

Cucinare è una vera passione e passione ci vuole per farlo bene e per le persone che ami.

Da un anno a questa parte ho cominciato ad interessarmi un po' di più alla cucina. Il motivo? Sono sempre i figli che ti cambiano la vita. Avendo una bambina piccola da crescere, Giulia, e con l’intento di farle amare sia il cibo che la tavola nonché di farle vivere il momento della pappa come una vera festa, ho trovato quel motivo che mi mancava per mettermi a pasticciare con maggiore dedizione.

Il motivo di questo nome per il blog? Quando Giulia ritorna dalla scuola materna e in casa aleggia il forte profumo dei broccoli cucinati il giorno stesso, esclama: “Che profumino delizioso di broccoli mamma!”. Considerato il fatto che la maggior parte delle persone non ama particolarmente i cavoli né tantomeno il forte profumo che si sprigiona durante la loro cottura, ho pensato che potesse essere un nome simpatico e ironico.

Cucinare è come uno sport di gruppo: si vince insieme.
E allora sporchiamoci le mani, 
siate generosi 
e pasticciamo insieme!


Tiziana

8 Dicembre 2013



2 commenti:

  1. Ciao Tiziana è un grande piacere conoscerti!
    Ti ringrazio tanto per essere passata dal mio blog a lasciarmi un commento. Come dici tu il tempo è sempre poco, però devo trovare assolutamente qualche minuto per leggere le tue ricette, perchè qui da te ho trovato delle cose davvero interessanti, COMPLIMENTI, SEI DAVVERO BRAVA!!! Ti mando un grosso saluto
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna! Grazie dei complimenti e di essere passata a trovarmi!
      E' un vero piacere conoscerti :)
      A presto,
      Tiziana

      Elimina